Storia dell’azienda

Mixer ieri, oggi e domani

 

Mixer Srl nasce nel 1990 in concomitanza alla diffusione in Italia degli American Bar ed all’affermazione di una miscelazione più ricercata, naturale ed a base di frutta, spesso di origine esotica e tropicale. Sin dai suoi inizi l’azienda si pone in modo innovativo come produttore di polpe di frutta concentrata, già imbottigliate in “Speed Bottle” per facilitare il lavoro del bartender, ponendosi come evoluzione degli sciroppi esistenti.

 

Moreno Salmi (a snistra) con i soci fondatori di Mixer

 

Moreno Salmi, ideatore del brand Mixer e fondatore dell’omonima azienda, rivoluziona il settore Ho.re.ca. con “la frutta in bottiglia” infatti le polpe concentrate Mixer sono prodotte da 100% purea di frutta naturale, non pastorizzata, ma concentrata a bassa temperatura sottovuoto. Le polpe concentrate Mixer garantiscono un alto rendimento nel miscelato, sia in termini di gusto ed aroma che di produttività. Non solo permettono di replicare un alto standard qualitativo del drink in qualsiasi situazione e periodo dell’anno azzerando gli sprechi ma permettono inoltre di far risparmiare tempo e fatica al bartender, aumentando la soddisfazione del consumatore da un lato e i margini di profitto dalla vendita del drink per l’esercente dall’altro. Oltre ad un innovativo concept di prodotto Mixer ha brevettato il contenitore, la Speed Bottle con versatore, una confezione professionale e di facile utilizzo, che consente un esatto dosaggio del prodotto e ne mantiene al meglio le proprietà organolettiche nel tempo.

 

Il disegno originale della speed bottle brevettata

 

Oggi Mixer prosegue nel suo percorso innovativo attraverso una continua ricerca e sviluppo di gusti e varianti esotiche più richieste dal mercato, ogni anno vengono lanciati nuovi gusti offrendo un assortimento senza eguali. Inoltre è continuo l’impegno aziendale nell’ adattamento della propria produzione ad una richiesta di ingredienti sempre più naturali. Oggi Mixer esporta i suoi prodotti in 48 paesi del mondo, mantenendo la posizione di azienda leader nella categoria “Fruit puree and Bar mix”

 

 

 

Mixer: la mission

Mixer è il marchio simbolo in Europa del mercato delle polpe concentrate di frutta da miscelazione poiché è il brand pioniere che ha lanciato questa categoria di prodotto.

La nostra mission è: individuare e proporre le soluzioni ottimali per preparare ottimi drink a base frutta a chiunque crei cocktail per professione o per passione.

Il nostro impegno quotidiano è: portare nel drink finale tutto il sapore pieno e il profumo del frutto colto all’origine.

 

 

Mixer promuove il bere responsabile e alla frutta

Translate »
EnglishItaly