COMUNICATO STAMPA – MIXER si aggiudica la distribuzione in Italia dei prodotti G’Vine e Saint James

COMUNICATO STAMPA – MIXER si aggiudica la distribuzione in Italia dei prodotti G’Vine e Saint James
21 Aprile 2020 Luca Ricci
In Comunicato stampa

Bologna, 1° aprile 2020 – Mixer Cocktails si è aggiudicata la distribuzione in Italia dei due brand super premium G’VINE e SAINT JAMES.

 

Con un volume di 4,4 milioni di litri, Saint James è il brand di Rhum Agricole, prodotto in Martinica, più importante e venduto al mondo; rappresenta una sinergia perfetta con i prodotti da miscelazione Mixer e sfrutterà queste complementarietà per offrire un catalogo sempre più forte e completo, selezionato sulle necessità degli esigenti bartender e mixologist italiani.

Con questo accordo Mixer rafforza il proprio posizionamento nel settore rum, dove è già presente con la gamma di rum ISLA COIBA frutto dell’acquisizione nel 2018 e, inoltre, aggiunge una notevole massa critica nel portfolio spirits. All’interno della categoria dei rum, il segmento Rhum Agricole è l’unico a imporre elevati livelli di regolamentazione del processo produttivo e il mercato del Rum Agricole in Europa è in forte aumento.

Le referenze distribuite saranno:

RHUM SAINT JAMES Royal Blanc 40°

RHUM SAINT JAMES Royal Ambré 40°

RHUM SAINT JAMES Vieux 7 ans 43°

RHUM SAINT JAMES Vieux 12 ans 43°

RHUM SAINT JAMES Vieux 15 ans 43°

RHUM SAINT JAMES Vintage 2001 43°

 

Dal Rhum Agricole a G’Vine si cambia Continente, clima, materie prime e distillazione ma non la lingua parlata: infatti G’Vine è il primo Gin prodotto da Maison Villevert in Francia, precisamente nella zona di Cognac. E da Maison Villevert arriva anche un altro gin: il Nouaison, con un carattere più deciso rispetto al delicato G’Vine Floraison.

Le referenze distribuite saranno quindi

Gin G’VINE FLORAISON 40°

Gin G’VINE NOUAISON 45°

Con una previsione di crescita media ponderata annua (CAGR) del 9,1% nel periodo 2018-2023 (fonte 2019 IWSR drinks market analysis) l’Italia è uno dei mercati che conferma la galoppata nella categoria Gin Super Premium che in assoluto è uno dei comparti più dinamici del mercato degli spirits del Belpaese.

 

Mixer avrà diritti di esclusiva per la distribuzione dei brand “G’Vine” e “Saint James” in Italia sui canali ingrosso e dettaglio HORECA.

Grazie al suo consolidato successo e alla sua comprovata capacità di gestire prodotti super premium e da miscelazione, è la piattaforma ideale per rafforzare ulteriormente la presenza in Horeca di questi due importanti brands.

 

In linea con le strategie di crescita aziendali, con questa iniziativa Mixer consolida ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano degli spirits, con particolare riferimento al comparto super premium. L’accordo costituisce inoltre un’importante opportunità in termini di rafforzamento della struttura commerciale e ampliamento della distribuzione.

Mixer è uno dei maggiori player europei nel comparto dei BAR MIX, con leadership sul prodotto core Polpe concentrate di frutta nei mercati italiano, Spagnolo, Irlandese e Greco.

 

Il portafoglio prodotti di proprietà include i brand MIXER, POLPOSITA e ISLA COIBA e si affianca alle importanti e rinomate agency di Gunpowder Irish Gin, Wenneker liqueurs e Stalinskaya Vodka

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Translate »
EnglishItaly