COMUNICATO STAMPA – MIXER lancia POLPOSITA, per una mixology sana ed eco-friendly

COMUNICATO STAMPA – MIXER lancia POLPOSITA, per una mixology sana ed eco-friendly
21 Giugno 2020 Luca Ricci
In Comunicato stampa

Mixer, la nota azienda italiana specializzata in prodotti per mixology a base di frutta, lancia Polposita, la nuova gamma di purée naturali dedicata a bartender e ristoratori attenti al consumatore moderno.

 

Mixer, azienda leader nella produzione di concentrati di frutta per la miscelazione, annuncia il lancio sul mercato della gamma Polposita, un prodotto innovativo sotto diversi punti di vista. Polposita comprende sei purée naturali di sola frutta: Ananas, Mango, Fragola, Passion Fruit, Pesca e Cocco, che si differenziano da prodotti simili poiché sono gli unici sul mercato a contenere 100% vera frutta senza l’utilizzo di aromi, conservanti, coloranti e nemmeno zuccheri aggiunti. Un lungo percorso di ricerca e sviluppo ha permesso di ottenere questi risultati, studiando contemporaneamente i modi migliori per lavorare direttamente la frutta matura e un packaging che fosse efficiente da più punti di vista. In questo modo Mixer è riuscita ad ottenere la migliore alternativa possibile per bartender e ristoratori all’utilizzo della frutta fresca, permettendone l’uso durante tutto il corso dell’anno senza perdere il gusto.

Tutte le ricerche di mercato diffuse nel 2018 e nel 2019 dalle aziende del settore beverage e le proiezioni sui trend del 2020 nei mercati mondiali concordano nell’individuare due punti chiave: i consumatori moderni pongono grande attenzione a uno stile alimentare più sano che coinvolge anche il beverage tramite un forte aumento del consumo di drink low e no-alcohol e creati con prodotti naturali; di pari passo anche l’attenzione verso l’ecologia è cresciuta e in tanti privilegiano le aziende e i prodotti eco-friendly e la minimizzazione degli sprechi. I professionisti del settore, gestori di locali e ristoratori, stanno dunque rispondendo a questa tendenza tramite l’utilizzo di tools di lavoro ecologicamente sostenibili e di offerte più sane e naturali all’interno dei menù.

La gamma Polposita non rappresenta solamente un prodotto sano e del tutto naturale, ma è anche studiato per avere una lunga shelf life. Il prodotto chiuso infatti si conserva fino a 18 mesi senza la necessità di refrigerare o congelare. Una volta aperto la durata è di sette giorni con conservazione in frigorifero. Si tratta dell’unica referenza del suo genere in formato da 500 gr. così da azzerare gli sprechi e da avere a disposizione un prodotto sempre fresco; spreco ulteriormente ridotto dal fatto che questo formato è in grado di adattarsi a ogni squeezer. L’uso della frutta fresca implica i problemi dati dalla stagionalità e dalla disponibilità, quindi spesso viene refrigerata o congelata, perdendo parte delle proprietà organolettiche, e porta a notevoli sprechi di materia prima. Le purée Polposita invece hanno una confezione riempita con un metodo innovativo che permette di dare stabilità al prodotto senza l’uso di conservanti artificiali e mantenendo intatte le proprietà della frutta fresca. Inoltre, la mancanza di zuccheri aggiunti rappresenta da un lato un’attenzione verso il consumatore e dall’altro verso il professionista che ha dunque la possibilità di decidere liberamente se e quanto dolcificare il proprio drink.

Diego Salmi, CEO di Mixer Srl, spiega:

“Il nostro motto è: ‘Non aggiungiamo niente a quello che nasce perfetto’,

infatti, la natura crea la perfezione e il nostro impegno è conservare questa perfezione. La frutta fresca ha un periodo di maturazione ottimale molto breve ed è quindi assai difficile riuscire ad avere il massimo del gusto e dell’aroma dal suo utilizzo. Polposita invece contiene solo materie prime raccolte al massimo della maturazione per permettere di conservare ogni sfumatura di sapore e di aroma. Investiamo in ricerca e sviluppo e ci avvaliamo delle tecnologie moderne per perseguire la nostra mission dando a consumatori e professionisti prodotti sani e naturali.”

 

Visita www.polposita.com

Translate »
EnglishItaly